news ed eventi

Alessio Pollutri in ALLA FRUTTA Teatro-canzone

alessio_pollutri_alla_frutta_exconcentolive_pordenone_teatro

Alessio Pollutri in Alla Frutta – Teatro-canzone
Martedì 5 febbraio 2019 / ore 21.00
evento speciale alla Bastia del Castello di Torre, Pordenone

di e con: Alessio Pollutri
regia di: Giuseppe Vetti.

Siamo tutti “alla frutta”, dicono giornali e tivù, vendendo di più. E se invece la frutta, come dice la sua etimologia, fosse anche stavolta una faccenda da “fruire”, da godere?… Sorprendente, coraggioso, convincente, sfrontato: così la critica a proposito di uno spettacolo che rinnova in chiave demenziale e minimalista il Teatro-Canzone. Alessio Pollutri padroneggia tanto l’arte attoriale quanto quella musicale, giocando tra la fragilità e l’impossibile, come al Circo.

In equilibrio tra la fine e l’inizio, tra la comicità e la poesia, tra la speranza e la disillusione, la frutta diventa canzone e ci in-trattiene nel nostro precipitare…


Alessio Pollutri nasce e vive come circense e ogni giorno pratica l’impossibile, la fragilità lo status di pagliaccio. Così affronta l’urgenza di dire la sua per star bene al mondo e godersi il comune trapassare. Co-creatore della compagnia di nuovo circo Madame Rebiné (dal 2011), con essa ha realizzato diversi spettacoli di successo: l’ultimo, novità 2018, è Giro della Piazza. Pubblica anche romanzi.

Ingressi spettacoli colore:
€ 5 unico