news ed eventi

C’est la vie

cest_la_vie_teatro_codici_sperimentali_pordenone

Artivarti (Italia) / Compagnie Ad Hoc (Francia) presentano: C’EST LA VIE
Martedì 12 febbraio 2019 / ore 21.00
Ex Convento San Francesco – Pordenone

Con: Max Bazzana, Martina Boldarin, Benoit Roland, Stefano Rota
Regia di: Matteo Destro
da un’idea di: Lara Tonello

“Non è che ho paura di morire, solo che non voglio esserci quando accadrà” – diceva un personaggio di Woody Allen… Ma se invece immaginiamo di esserci, da svegli e vegeti!?! Il tempo ha giocato uno scherzo beffardo ad Armando, Gisella e Albert: improvvisamente l’aldilà diventa l’aldiquà, la morte ha scambiato il ruolo con la vita… In un crescendo di situazioni romanzesche ed esilaranti i nostri eroi si trovano faccia a faccia con lo Sconosciuto più sconosciuto… E noi con loro!

Uno sguardo tenero e dissacrante sulla condizione umana di caducità. Una celebrazione dell’aldiquà e dell’aldilà come le due facce dello stesso mistero, in mezzo a nostalgie, paure, sogni mai realizzati… Voltando la tregedia in sorriso, l’assurdo in sentimento.

Artivarti nasce a Portogruaro nel 2012 come progetto appassionato per la produzione di spettacoli a sfondo sociale e civile, per la formazione di ragazzi e giovani, per la promozione culturale attraverso rassegne teatrali e musicali. Compagnie Ad Hoc di Clermont-Ferrand è specializzata in produzioni per giovani con un cocktail di linguaggi che la critica specializzata ha definito “sorprendente e benefico”.


Ingressi spettacoli
€ 10 intero – € 7 ridotto